Pellegrinaggio in Terrasanta, diocesi di Bologna: incontri di preparazione

    Condividi

    Dal 13 al 16 giugno si terrà il Pellegrinaggio di comunione e di pace in Terra Santa. Proposto dalla Chiesa di Bologna in comunione con il Patriarcato di Gerusalemme dei latini vedrà la partecipazione dell’Arcivescovo e del Patriarca. Al Pellegrinaggio aderiscono alcuni movimenti e realtà ecclesiali, tra cui il Movimento dei Focolari.

    Sono stati preparati  tre incontri online di formazione per conoscere la società, i cristiani e le sfide spirituali di oggi in Terra Santa. Gli appuntamenti sono rivolti a quanti parteciperanno al Pellegrinaggio di comunione e pace in Terra Santa (dal 13 al 16 giugno) ma sono aperti anche a quanti vogliono approfondire e conoscere meglio questa realtà.

    Ecco l’elenco degli appuntamenti ospitati in diretta streaming su questa pagina del nostro sito e sul canale YouTube di 12Porte.

    • Venerdì 10 maggio, ore 19-20.30 – La società in Terra Santa

    La società palestinese (Samir Al Qaryouti, cristiano palestinese, associazione stampa estera, Roma)
    La società israeliana (Manuela Dviri, italo-israeliana, giornalista e scrittrice, Tel Aviv)
    I cristiani e la società civile in Terra Santa (Pasquale Ferrara, movimento dei Focolari, diplomatico e docente universitario, Roma)

    • Venerdì 17 maggio, ore 19-20.30 – I cristiani in Terra Santa

    .La chiesa e le chiese in Terra Santa (un sacerdote del patriarcato latino di Gerusalemme)
    Vivere da cristiani a Gerusalemme (Maria Chiara Ferrari, Piccola sorella di Charles de Foucauld, Gerusalemme)

    • Venerdì 24 maggio, ore 19-20.30 – La Terra Santa oggi: le sfide spirituali

    Bibbia e Terra santa: guerra, violenza, terra, pace (relatore da definire)
    Custodire in cuore il Vangelo: giustizia e fraternità, la dimensione sovrannaturale del male (Michel Sabbah, Patriarca emerito di Gerusalemme dei latini  – in attesa di conferma).

    Informazioni e iscrizioni:

    • Informazioni in aggiornamento sul sito www.chiesadibologna.it e alla Segreteria Generale della Curia Arcivescovile di Bologna (via Altabella, 6), tel. 051/6480711, segreteria.generale@chiesadibologna.it.
    • Il costo del pellegrinaggio è di 1000 euro tutto compreso. La caparra di iscrizione, di 500 euro, va versata entro il 30 aprile. Volo diretto da Bologna o da altre città. Per prenotazioni rivolgersi a Petroniana Viaggi (via del Monte, 3G – Bologna) tel. 051/261036,  info@petronianaviaggi.it e www.petronianaviaggi.it

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 13/06/2024 - 16/06/2024
    Tutto il giorno

    Categorie


    Condividi

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO