La pace possibile in un mondo in frantumi – Rivedi il video

    Condividi

    L’EVENTO SI PU0′ RIVEDERE SUL CANALE YOUTUBE @FOCOLARITALIA 

    AL SEGUENTE LINK: https://www.youtube.com/watch?v=5y_88kq1tIw

    ISCRIVITI AL CANALE E SARAI AVVISATO DEI PROSSIMI EVENTI

    Era il 22 agosto del 1959, festa della Beata Vergine Maria Regina. Nella Valle di Primiero, in Trentino, si svolgeva l’ultima (la decima) delle prime Mariapoli, ovvero, città di Maria. «Una convivenza di persone – così Chiara Lubich l’aveva definita – d’ogni categoria sociale, di tutte le età, d’ambo i sessi, delle più varie vocazioni, […] caratterizzata dalla pratica, da parte di tutti i suoi abitanti, del comandamento nuovo di Gesù: “Amatevi a vicenda come io ho amato voi” (cf Gv 13, 34)». Quel giorno – si era ancora nel pieno della “guerra fredda” – tutti i partecipanti (12.000 persone, di 27 Paesi) si consacrarono a Maria, in un “patto” di unità da vivere non solo tra i presenti ma fra i loro popoli.

    Per far memoria e riscoprire il valore odierno di quel sogno di fraternità, in diretta da Tonadico, domenica 27 agosto 2023, Pasquale Ferrara, Ambasciatore e Direttore generale per gli Affari politici e di Sicurezza del Ministero degli Esteri, è intervenuto sul tema del suo libro “Cercando un paese innocente” (Città Nuova, 2023), dopo un’introduzione della storica e sociologa Ilaria Pedrini, a ricordo di quel patto di fraternità.

    Collegamento con Loppiano per la presentazione di una esperienza di fraternità. Castro Chacussanga, della Scuola di formazione per focolarini, ha offerto la sua toccante  testimonianza di vita e perdono.

    Messaggio per la Pace letto da Maria Stella Marini

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 27/08/2023
    17:30 - 19:00

    Categorie


    Condividi

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO