Cooperativa Loppiano Prima – Rivedi la Diretta del 20 settembre

    Condividi

    Lo streaming si può rivedere sul Canale YouTube @Focolaritalia

    al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=JeWGkgjn524

    Nel maggio scorso si è ricordato con un ricco evento svoltosi a Loppiano, il 50° anno di vita della Cooperativa Loppiano Prima, ripercorrendone la storia e le idealità, vive tutt’ora. Molte le trasformazioni negli anni, ma la profezia di Chiara Lubich che ha visto quest’opera incastonata nella cittadella di Loppiano è attualissima, soprattutto alla luce della riscoperta dell’importanza dell’armonia col creato per ogni creatura.

    Il messaggio che Margaret Karram e Jesús Morán hanno rivolto ai soci presenti la mattina del convegno, ha senz’altro bisogno di essere conosciuto e ripreso: per questo si rivolge l’invito, a tutti coloro che fossero interessati, ad una serata online, mercoledì 20 settembre alle ore 20.30, dal titolo: 50° Cooperativa Loppiano Prima. L’amore al creato una profezia in cammino: andiamo avanti seguendo le linee di Margaret e Jesus.

    Si ascolteranno vari contributi, da parte di Beatrice Vecchione e Luigi Castiglioni, presidenti di Cooperativa Loppiano Prima e Fattoria 4.0; Francisco Canzani, Consigliere del Centro Internazionale del Movimento dei Focolari; Daniele Spadaro, astrofisico dell’Osservatorio di Catania e membro di Eco One; Maria Gabriella Baldarelli, docente di ragioneria dell’Università di Bologna e dell’Istituto Universitario Sophia, Cristiana Formosa e Gabriele Bardo, co-responsabili del Movimento dei Focolari Italia e Albania, e altri.

    Questo appuntamento cade volutamente nel Tempo del Creato che celebriamo insieme a tutta la cristianità, in sintonia con quanto papa Francesco ha espresso nella LAUDATO SI’ , mentre attendiamo la annunciata seconda parte di questa enciclica.

     

    Maggiori informazioni:

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Date(s) - 20/09/2023
    20:30 - 22:00

    Categorie


    Condividi

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO